Kodomo no Omocha/Rossana

« Older   Newer »
  Share  
Miss93Lydia.I <3 Zac
icon12  view post Posted on 12/6/2009, 12:52




Qui parliamo di Rossana ovvero Kodomo no Omocha...io ho visto soolo il cartone animato...è BELLISSIMO! era il mio preferito.
Storia:
Rossana - Il giocattolo dei bambini (こどものおもちゃ, Kodomo no Omocha?), noto anche come Kodocha, è un manga scritto e disegnato da Miho Obana.

Il manga, il cui primo capitolo è stato pubblicato nel 1995, è composto da 10 volumetti più uno speciale, intitolato La villa dell'acqua. Sia il manga che il relativo special sono stati pubblicati in Italia da Dynamic Italia e Dynit.

Dal manga è stata tratta una serie anime di 102 episodi prodotta dallo Studio Gallop andata in onda su TV Tokyo fra il 1996 ed il 1998. In Italia, l'anime è stato trasmesso da Italia 1 con il titolo Rossana, in una versione pesantemente censurata, a partire dall'8 luglio 2000.

Trama del manga
Kurata Sana, una giovane attrice e cantante di 11 anni tenta di contrastare i suoi compagni che hanno creato un vero e proprio gruppo di bulli capitanati da Akito Hayama che rende impossibile lo svolgimento delle lezioni. Alla fine riesce a ricattare il ragazzo, ma scopre che è diventato un bullo a causa del fatto che il padre e la sorella lo accusano di aver "ucciso" la madre che è morta partorendolo e lo trattano con freddezza.

Alla fine Sana riesce a far riconciliare Akito con la sorella e il padre. I due affrontano insieme diverse situazioni dolorose e si innamorano, anche se Sana non se ne rende conto subito; anzi, se ne accorge proprio quando Akito le confessa di frequentare la sua migliore amica, Fuka Matsui. Sana, a quel punto, sembra cedere alla corte di un suo amico attore, Naozumi Kamura da sempre innamorato di lei.

Naozumi si dichiara apertamente a Sana durante le riprese del film "La villa dell'acqua". Tuttavia Sana lo respinge perché non riesce a dimenticare Akito. Il ritorno sarà molto teso, e intriso di rivelazioni, finché i due non avranno il coraggio di dichiarare i loro sentimenti, incoraggiati dagli stessi Fuka e Naozumi, che nel frattempo si sono fatti da parte.

Le cose sembrano essersi risolte, ma Akito è costretto ad andare a Los Angeles per curarsi il braccio dopo essere stato pugnalato da un compagno di classe. Questo distacco causa a Sana la "malattia della bambola" che le impedisce di sorridere. In questo periodo la ragazza sembra aver dimenticato Akito e si riavvicina a Naozumi, che però, con uno sforzo doloroso, respinge la ragazza, ricordandole i bei momenti passati con Akito.

Durante una "fuga d'amore" le lacrime di Akito la guariranno, Akito andrà a comunque a Los Angeles ed il loro rapporto subisce un ulteriore raffreddamento ma, quando si riincontreranno dopo 2 anni, il tempo non sembrerà essere passato.

 
Top
~Yoko-chan•}
view post Posted on 12/6/2009, 16:42




fantasticooo **
 
Top
1 replies since 12/6/2009, 12:52   80 views
  Share